01.Abiti da sposa, sposo e damigelle da cerimonia
02.Accessori e intimo sposa/sposo
03.Acconciature, trucco, parrucchieri
04.Addio al nubilato/celibato
05.Agenzie di spettacolo, intrattenimento per bambini ai mat ...
06.Bouquet e addobbi floreali
07.Catering
08.Centri di bellezza/relax/fitness
09.Corsi di ballo
10.Fedi e gioieli
11.Fotografi e video riprese
12.Fuochi d'artificio,iluminazione architetturale
13.Inviti, partecipazioni e bomboniere
14.Liste nozze, arredamenti casa e complementi
15.Luogo del ricevimento,ristoranti,ville,castelli
16.Musica e intrattenimento
17.Noleggio auto/carozze/autobus
18.Noleggio gazebo/tensostrutture/arredi per matrimonio
19.Proposte originali(palloncini,picioni,sculture di ghiacci ...
20.Torte e confetti
21.Viaggio di nozze
22.Wedding planner/organizzazione matrimoni
Al momento non Ť presente alcun articolo in vetrina
Il bouquet della sposa
Il bouquet è un accessorio molto personale. Deve essere particolare e semplice allo stesso tempo, deve essere ammirato e passare inosservato, discreto nei colori e nelle dimensioni, piccolo e maneggevole per la sposa, non deve impacciare durante la cerimonio religiosa. Il colore dei fiori può essere vario e soggettivo, comunque, non deve mai mancare anche un singolo fiore d'arancio, che simbolicamente rappresenta la volontà della donna a sposarsi ed unirsi in matrimonio.
Il bouquet rappresenta per tradizione, l√Ę‚ā¨‚ĄĘultimo gradito omaggio che lo sposo offre alla futura sposa la mattina stessa delle nozze.L'acquisto del bouquet √ɬ® a carico dello sposo, che si preoccuper√ɬ† di farlo consegnare alla futura sposa dal fioraio o da un suo testimone la mattina delle nozze o sar√ɬ† lui stesso a consegnarglielo all'ingresso della chiesa.
Il bouquet deve assolutamente armonizzarsi con l'abito; è utile, ad esempio, conoscerne il colore.Scegliete in base al vostro gusto e al vostro carattere, perché il bouquet è un elemento che rappresenta la personalità della sposa. Arricchisci il bouquet con pochi tulles e pizzi, meglio nastri di seta o inserti dello stesso tessuto e colore del vestito.
Il bouquet una volta ricevuto il bouquet deve essere tenuto in un luogo fresco e non esposto ai raggi diretti del sole e per mantenerlo sempre fresco ognitanto devi bagnare leggermente la gomma piuma con aqua freda.Se alla fine della cerimonia lo vuoi essicare capovolgi e lascia il bouquet in un luogo fresco, asciutto e buio per un mese.
Un vestito della sposa con gonna corta si abbina perfettamente con una forma del bouquet tondo e compatto con fiori piccoli (considerato √Ę‚ā¨Ňďuniversale√Ę‚ā¨¬Ě poich√ɬ© √ɬ® adatto a tutte le stature e figure); un abito lungo fino alla caviglia si abbina con un bouquet voluminoso e aperto; per un modello a strascico si adatta un bouquet cadente √Ę‚ā¨Ňďa cascata√Ę‚ā¨¬Ě con fiori a grappolo .Se indosserete un tailleur allora scegliete un bouquet a fascio di tulipani e rose
Il bouquet va riposto sull'inginocchiatoio durante la cerimonio in chiesa.
Il bouquet deve avere delle precise caratteristiche:
- deve poter durare tutto il giorno senza appassire,certo che i fiori devono essere molto freschi
- i fiori scelti non dovranno sporcare o macchire l√Ę‚ā¨‚ĄĘabito o i guanti della sposa;
- deve essere maneggevole adattandosi alle dimensioni delle mani della sposa;
- non deve essere troppo pesante;
- deve avere infine un√Ę‚ā¨‚ĄĘimpugnatura ben orientata per poterlo tenere in mano comodamente.
Il lancio del bouquet una volta si faceva al uscita della chiesa,oggi e piu frequente lanciarlo alla fine del ricevimento; la sposa girata con le spalle ad un gruppo di invitate ancora nubili lancerà alla cieca il suo bouquet: si dice che la ragazza che riuscirà a prenderlo sarà la prima a sposarsi.
Il bouquet della sposa in autunno e inverno

Oltre alle insuperabili chiome di querce, aceri giapponesi, lecci, faggi, sono indicate le bacche brillanti di viburno, hypericum, corbezzolo.usate anche foglie,rami e perline per creare una composizione che esalti la bellezza della sposa e ne esprima la personalità.
Belli i melograni, i ciliegi ornamentali, le cascate di vite americana. Tra i fiori, molto ornamentali le dalie ,un fiore autunnale di grande fascino che offre un infinita di colori e ha un profumo delicato molto particolare. .Usate nerina(con fiori rosa e rossi con foglie verde lucido) per un bouquet romantico, per centrotavola bassi ,ghirlande e festoni , l√Ę‚ā¨‚ĄĘedera √ɬ® la base ideale per il bouquet e per gli addobbi, mette in risalto i fiori
Ranuncoli, Ellebori, Bucaneve sono fiori preziosi che richiamano il bianco candido della neve e possono essere abbinati a piccole composizioni di rami fini o di coralli cristallizzati,le calle, per esempio, le rose o i mughetti sono veri fiori "gioiello" capaci di evocare emozioni con il loro profumo.
Se vi sposate in inverno si consigliano fiori che scaldano l'inverno viburno (tenero e profumato,con piccole corolle di colore bianco oppure rosa),agrifoglio,la sarcococca(con minuscoli fiori bianchi dal profumo di vaniglia),il calicanto e il gelsomino(molto profumati),bucaneve, iris,camelie, genziane, fresie e gigli.Certo, in questo periodo trovate anche la stella di Natale.Le camelie fragili, ma belle,ideali per un piccolo bouquet
I sempreverde sono apprezzati per le foglie variegate, spesso orlate d√Ę‚ā¨‚ĄĘoro e d√Ę‚ā¨‚ĄĘargento, o per le bacche e per i fiori invernali, che regalano punteggiature di colore impreviste.
Bouquet di primavera

Pr imavera,fioriscono ciliegi, peri, mandorli, cotogni, le magnolie, le mimose e le forsizie dal giallo intenso, le vivacissime macchie di rododendri.
I fiori freschi in questo periodo sono in abondanza: le bulbose: narcisi, crocus, giacinti, ciclamini e, soprattutto, i tulipani. E ancora i mughetti, le giunchiglie, gli anemoni, i nontiscordardimé, le violacciocche, le viole del pensiero, le primule, i rampicanti: caprifoglio e glicine.
Tipicamente primaverili anche gli iris e le fresie, molto profumate. Eleganti sono i gigli, ricercate le calle, delicate le camelie, intramontabili le rose.
Di grande effetto le peonie, quelle classiche rosa oppure quelle giganti, candide: indicati pure i lillà, gli amaryllis bianchi e rosa, abbinati magari a rami di betulla o di salice contorto. Per un bouquet romantico, i papaveri color pastello.
Bouquet d'estate
In un tripudio di colori, la calda estate ci regala fiori dalle intense tonalit√ɬ† che illuminano il giorno del matrimonio;se vi sposate nel estate potete usare fiori estivi particolari girasoli, margherite, bocche di leone,fresie, gardenie, ortensie, orchidee, mughetti, o anche addobbi originali con piccole spighe di grano;oltre ai decorativi girasoli, molto scenografici, sono una preziosa risorsa le spighe di delphinium di vari colori, bianchi, rosa, blu, azzurri, in miscellanee con il giallo dell√Ę‚ā¨‚ĄĘachillea, simile a un fiore di prato.Poi, per composizioni grandi , indicate le ortensie; all√Ę‚ā¨‚ĄĘinsegna della semplicit√ɬ†, le margherite, le bocche di leone, i ranuncoli.
Come centrotavola estivi, anche composizioni rustiche a base di grano oppure i trionfi di frutta.
Significato dei fiori
Agrifoglio: difesa, forza, eternità, prudenza
Alloro: gloria
Fiori d√Ę‚ā¨‚ĄĘarancio: fecondit√ɬ†, purezza
Artemisia: felicità
Azalea: sincerità
Biancospino: dolce speranza
Bucaneve: nuova speranza
Calla: è simbolo di bellezza sontuosa ; fiore tropicale molto popolare per le nozze .
Camelia: costanza amorosa, grazia. Bianca: stima, ammirazione. Rossa: amore, speranza.
Fior di ciliegio: buona educazione, augurio di felicità
Fiori di mandorlo: speranza
Fiori di melo: preferenza
Fiori di pesco: amore immortale, dedizione totale
Dalia: riconoscenza, buon gusto, abbondanza
Edera: fedeltà, amore esclusivo
Erica: amicizia costante
Felce: sincerità
Fiordaliso: speranza di felicità, luce, primo amore
Fucsia: amabilità, desiderio
Gardenia: nel linguaggio dei fiori la gardenia esprime simpatia,gioia, purezza e sincerità.
Garofano: significa dolcezza, amicizia e fedelta ; bianco: fedeltà, giallo: eleganza, screziato: fidati di me, rosso: amore vivissimo ,rosa: amore reciproco
Gelsomino: fortuna, denaro. Bianco: amabilità. Giallo: grazia, eleganza
Giacinto: amore ardente. Bianco: discrezione nei sentimenti. Blu: costanza
Giglio: bianco: purezza, innocenza. Giallo: nobiltà, dignità
Girasole: simboleggiano allegria, orgoglio, amore adorante ; nel bouquet entrano da soli ,negli addobbi, invece, possono mescolarsi ad altri fiori e creare grandiosi effetti scenografici.
Giunchiglia: desidero
Gladiolo: forza di carattere
Glicine: dolce amicizia
Iris: novità piacevoli, simboleggia fede e giustizia, generalmente blu o bianco, anche se sono presenti anche varietà esotiche che arrivano fino al porpora;giallo: ardente passione
Lavanda: buona fortuna
Lillà: primo amore. Bianco: giovinezza
Magnolia: candore
Margherita: l'amore fedele, la condivisione di sentimenti, innocenza, freschezza, candore.
Menta: calore, forza del sentimento
Mimosa: libertà, autonomia
Mirto: energia, vigore, potenza nell√Ę‚ā¨‚ĄĘamore, amore completo
Mughetto: purezza, semplicità
Narciso: desiderio intenso, cavalleria
Nocciolo: pace, riconciliazione
Nontiscordardime: impegno sentimentale
Orchidea : fiore esotico ,quasi sempre importato ,significa bellezza, raffinatezza.
Ortensia : comprensione, freddezza e solitudine.
Palma: vittoria
Papavero: serenità e sogni felici. Screziato: sorprese
Peonia : fiori esuberanti simboleggiano matrimonio felice; regina dei fiori per i cinesi, e uno dei fiori pi√ɬĻ femminili e raffinati .sensuali ed eleganti, delicate e lucenti come la seta, con petali talvolta fittissimi che si combinano tra loro in maniera perfetta, le peonie, spesso profumate, sperimentano ogni sfumatura di colore, per gli addobbi, perfette le variet√ɬ† rosso porpora.
Pervinca: dolci ricordi
Pino: ardore, coraggio
Primula: giovinezza, primo amore
Pruno: promessa
Quercia: ospitalità
Ranuncolo: fascino
Rosa: le rose in genere simboleggiano l'amore felice dolcezza, gioia, gloria, umiltà. La rosa e il fiore piu popolare nel matrimonio; la rosa rossa esprime amore passionale; la rosa rosa indica affetto, tenerezza e comprensione; la rosa bianca è sinonimo di purezza e candore,fedeltà ; la rosa gialla è sinonimo di gelosia.
Rosmarino: fecondità
Salvia: stima
Spiga di grano: prosperità, ricchezza
Tiglio: amor coniugale
Tulipano : passione,fragilita, amore perfetto, onestà ; i tulipani nascono in Persia; i tulipani francesi sono piu usati dal gambo lungo e dal bocciolo allungato, oppure quelli dal gambo corto e dal fiore simile a una peonia.
Ulivo: pace, sicurezza
Verbena: incantesimo
Violetta: umiltà, onestà, modestia, pudore
Viola del pensiero: ricordo, pensiero d√Ę‚ā¨‚ĄĘamore
Violacciocca: fedeltà
Vischio: fortuna, felicità
Zinnia: semplicità.


Ricerca il fornitore più vicino a te:
Regione:
Provincia:
Categoria fornitore
 
Visualizza tutti i prossimi sposi
Ricerca un argomento su
 
      Servizi      News      Link        Termini e condizioni d'uso
GUIDA LA SPOSA S.r.l. di Boiasu Lorena Mariana - via San Frontiniano N.2 , 12051 Alba (Cn) - Codice Fiscale: BSOLNM80P52Z129W - PARTITA IVA: 03324160047